Sono nata, vivo e lavoro a Milano. Mi sono diplomata presso il liceo linguistico Internazionale nel 1977, ho frequentato la scuola Interpreti sempre a Milano e ho vissuto due anni in Germania a Monaco di Baviera.

Ho conseguito il diploma di Specializzazione in Counseling ad Orientamento Gestaltico presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt (www.cstg.it). La Gestalt è un approccio al cambiamento centrato sul presente e sull’esperienza concreta. Si concentra sulla persona nella sua interezza, dove mente e corpo sono viste come unità indivisibili, e si rivolge a ciò che accade sul momento, con grande attenzione al presente vivendo nel “qui e ora”, a essere presente, a essere qui. Concentra la propria attenzione sui “come”, più che sui “perchè” le cose avvengono, in un impegno volto a rendere le persone consapevoli e responsabili del proprio modo di essere nel mondo.

Ho fatto un tirocinio presso l’Associazione Orthos (www.orthos.biz) che si propone lo studio e la ricerca nel campo della terapia delle dipendenze ed in particolare della dipendenza da gioco d’azzardo. Un secondo tirocinio l’ho fatto presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano all’interno del progetto di Umanizzazione che fa capo all’Associazione Oncologica Milanese AMO la vita ONLUS (www.amolavitaonlus.it), che a sua volta opera presso l’Ospedale San Carlo Borromeo nel reparto di Oncologia. Quest’ultima esperienza si è trasformata in una collaborazione continuativa presso l’Associazione stessa.
Io personalmente mi occupo di:
- sostegno attraverso il dialogo e l’ascolto empatico ai malati e ai loro famigliari nel loro percorso di cura;
- supporto, formazione e coordinamento volontari e allievi counselor;
- supporto al Consiglio Direttivo a diretto contatto con il Presidente dell’Associazione;
- supervisione, coordinamento, realizzazione e sviluppo di progetti e iniziative specifiche all’oggetto dell’Associazione.

Dal 2014 sono tutor presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt, la scuola di counseling dove mi sono diplomata, e conduco sessioni individuali e di gruppo per chi si trova in un momento di difficoltà nella propria vita.

Prima di affacciarmi al counseling ho svolto per 4 anni un’attività di volontariato presso un centro d’ascolto e ho lavorato per 12 anni in un ufficio acquisti occupandomi della gestione di clienti leader nel mercato della grande distribuzione tedesca e austriaca.







CONTATTI